E' morta Claudia Vinciguerra, celebre critica televisiva e simpatico volto Rai del weekend della trasmissione Mattina in Famiglia.
La giornalista 87enne era stata ricoverata venerdìscorso a Roma con dei disturbi preoccupanti e poche ore dopo è entrata in coma e si è spenta. I funerali si terranno martedì nella Capitale. Nata a Napoli il 2 gennaio 1923, Claudia Vinciguerra è stata per molti anni critica cinematografica e poi televisiva, prima al quotidiano il Giorno e successivamente su Rai2dove era diventata un personaggio di culto.
Con la sua sonora risata e le sue calze semprecoloratissime e bizzarre, le sue gaffe e le sue recensioni surreali sui programmi della tv italiana, era diventata uno dei bersagli principali del comicoTeo Teocoli che la imitava in varie occasioni.
Dopo le prime apparizioni di "Teocoli-Vinciguerra", la stessa critica aveva commentato: sono davvero così, sono identica. Mi ha studiato bene anche nei dettagli. E' molto bravo quando imita la mia tosse, la risata fragorosa, la pettinatura.