Notizie del giorno...: X Factor 4, forte tensione tra Anna Tatangelo e Dorina

X Factor 4, forte tensione tra Anna Tatangelo e Dorina

La giudice urla contro la cantante.
Negli ultimi giorni a ‘X Factor’ la tensione si taglia con il coltello. Dopo la puntata serale di martedì, l’atmosfera all’interno del loft e in sala prove è diventata pesante, al punto che alcuni protagonisti del talent hanno dato vita a scontri verbali piuttosto violenti…
Al centro dell’attenzione ci sono due personaggi indubbiamente carismatici, Nevruz e Dorina, che qualche giorno fa hanno avuto un alterco dopo l’eliminazione di Sofia Buconi. A Dorina che, in lacrime, si dichiarava affranta per l’uscita dell’amica, Nevruz ha risposto che nel giro di un paio di settimane non può nascere una vera amicizia tra concorrenti, scatenando così la rabbia della cantante e dando vita a una lite che si è protratta per diverso tempo.
Poi, come mostrato in un filmato all'interno della puntata di ‘Extra Factor’ di venerdì, Dorina si è resa protagonista di un altro scontro piuttosto pesante, che stavolta ha coinvolto la ‘sua’ giudice e mentore,Anna Tatangelo.
Com’è noto, tra le due ragazze non corre buon sangue e, nonostante Lady Tata abbia più volte dichiarato di apprezzare molto il talento di Dorina (non a caso l’ha scelta per entrare a far parte della sua squadra), la concorrente non sembra provare molta simpatia per la giudice e non è ancora riuscita a dirle che si fida di lei.
Nel video andato in onda venerdì, Anna e Dorina si trovano in sala prove con il vocal coach Adriano Pennino, ma la Tatangelo diventa subito molto seria e dice di non essersi ancora ripresa dopo la puntata di martedì. “Ho rivisto la puntata e il momento in cui ti ho chiesto se ti fidavi di me. Tu mi hai risposto: “Sei al primo livello”.
Dorina commenta dicendo che scherzava. Lady Tata, però, non è altrettanto serena, e stavolta prende di petto la situazione, urlando alla cantante: “Io non sono né tua sorella, né una tua amica. Se tu sei qui è anche per merito mio. Io ti ho scelto davanti ad altre ragazze… Il tuo giudice sono io. Se ti sta bene, altrimenti fuori!”.
Anche se forse non vorrebbe darlo a vedere, Lady Tata deve esser rimasta molto scottata dagli ultimi eventi verificatisi nel talent show. Nel giro di pochi giorni, la compagna di Gigi D’Alessio ha già perso due cantanti(Alessandra Falconieri e Sofia Buconi), e nell’ultima puntata la stessa Dorina è finita al ballottaggio.  
L’ipotesi che si sta facendo largo sulla stampa e che lo stesso Facchinetti ha avanzato in trasmissione, è che il pubblico non voti per esprimere la preferenza per i cantanti degli altri gruppi, ma che voglia colpire la Tatangelo, eliminando progressivamente le cantanti del suo gruppo.
A questo punto, Lady Tata si ritrova con una sola concorrente, che per giunta non fa mistero di non amarla molto, e con il pubblico (o almeno una parte di esso) che non le è favorevole. Che il suo sfogo contro Dorina sia stato dettato dall’amarezza provata per la difficile situazione che deve affrontare?