Dopo aver raccontato i vizi e le ossessioni degliuomini in Maschi contro Femmine, arriva il secondo capitolo della "saga" di Fausto Brizziquesta volta tutta dedicata alle donne: Femmine contro Maschi.
Nel film (GUARDA IN ESCLUSIVA I PRIMI OTTO MINUTI) ritroviamo quasi tutti i protagonisti del primo capitolo, anche se in ruoli più o meno importanti, e qualche new entry. Amori,tradimenti, vizietti e difetti raccontati in tre storiediverse che si intrecciano tra loro e hanno un comun denominatore: parlano del mondo femminile alla ricerca disperata dell'uomo ideale.
L'androloga Anna, interpretata da Luciana Littizzetto, è sposata da vent'anni con il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) e il loro matrimonio è diventato un noioso tran-tran, con lei, colta e affettuosa, lui, ignorante e donnaiolo. Quando un incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna lo "riformatta" a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell'uomo perfetto, un po' maggiordomo, un po' amante, un po' cuoco: il marito che aveva sempre sognato.
Nella seconda storia, il bidello Rocco el'impiegato Michele (Ficarra ePicone) suonano in una cover band dei Beatles tenendo le loro compagne all'oscuro. Quando Rocco, dopo l'ennesima lite con Francesca Inaudi, si rifugia a casa dell'amico, il loro segreto rischia di essere svelato da sua moglie Serena Autieri, donna in carriera convinta che abbia smesso con la musica.
Infine nella terza storia, il chirurgo plasticoMarcello (Claudio Bisio) e l'impiegata Paola(Nancy Brilli) sono divorziati da anni ma fingono di essere una famiglia felice quando vanno a trovarela mamma di lui (Wilma De Angelis) ottantenne e malata di cuore. Un cardiologo le diagnostica pochi giorni di vita e l'ultimo desiderio dellanonna è di passarli con la sua famiglia a casa. I due divorziati così si ritrovano a vivere forzatamente insieme e a recitare una parte.
Femmine contro maschi - 8 minuti
Caricato da Virgilio-Spettacolo. - Guarda gli altri video">
Femmine contro maschi - 8 minuti
Caricato da Virgilio-Spettacolo. - Guarda gli altri video